fbpx
Lettura in corso
Bia presenta Animàni, il collettivo che insegna ad allenare la creatività

Bia presenta Animàni, il collettivo che insegna ad allenare la creatività

Insieme a Bia de Compostabilis, la mascotte della bioplastica Mater-Bi, impariamo come migliorare con semplici gesti quotidiani il Pianeta in cui viviamo!

I laboratori creativi di Bia sono una ginnastica per la mente e per il corpo: in questo video impariamo come costruire delle maracas usando le stoviglie compostabili e biodegradabili in Mater-Bi.
A seguire, un’intervista a Nadia Abate del collettivo Animàni, co-autrice (insieme a Danilo Cinciripini e Paola Paradisi) del libro “Crea il tuo cartone animato” edito da Terre di Mezzo.

I loro laboratori nascono dalla creatività e dal desiderio di raccontare storie, provando a sviluppare il “pensiero laterale”, una modalità di associare oggetti e situazioni non strettamente collegate tra di loro in maniera inusuale, creativa e perciò sorprendente.

Con l’aiuto di Animàni è semplice creare, ad esempio, i flipbook, libricini che se sfogliati velocemente riproducono un’animazione. I racconti in movimento diventano anche un taumatropio, uno zootropio, oppure possono essere filmati con lo smartphone per realizzare un vero cartone animato!

Presto in arrivo nuovi laboratori con la nostra Bia: scopriteli qui sul sito del Grande Trasloco!


Cart'armata edizioni srl - via Calatafimi, 10 - 20122 Milano Tel 02.83242426