fbpx
Lettura in corso
“Con le ali ai piedi. Nei luoghi di san Francesco e dell’arcangelo Michele” – incontro con Angela Maria Seracchioli

“Con le ali ai piedi. Nei luoghi di san Francesco e dell’arcangelo Michele” – incontro con Angela Maria Seracchioli

  • Live giovedì 1 luglio, ore 13

Da Poggio Bustone, in provincia di Rieti, fino alle rocce di Monte Sant’Angelo, sospese sul mare del Gargano.

A piedi o in bici per 530 km, verso una delle mete di pellegrinaggio più antiche d’Europa, che unisce due montagne sacre, La Verna – descritta nella guida Di qui passò Francesco – e la grotta dell’arcangelo Michele, vicino a San Giovanni Rotondo.

Un viaggio indimenticabile, in un’Italia ancora poco conosciuta, tra eremi e castelli, lungo i sentieri che portano al golfo di Manfredonia.

Attraverso Abruzzo, Molise e Nord della Puglia, tra valli sconosciute, città d’arte e paesaggi indimenticabili. Dalle dolci colline laziali ai grandi altipiani abruzzesi per poi passare nel verdissimo Alto Molise e scendere “volando” su alture sempre diverse verso il Tavoliere delle Puglie e il Gargano. Ad attenderci una grotta vuota, il cuore della Terra, piena della presenza sottile di un Angelo.

L’autrice Angela Maria Seracchioli presenta la terza edizione aggiornata della guida edita da Terre di mezzo, che possiede tutte le informazioni utili per mettersi in cammino: le cartine dettagliate, le altimetrie, i dislivelli, la descrizione del percorso e le possibili varianti, i posti dove dormire e mangiare e i luoghi da visitare. Per ogni tappa, approfondimenti sulle tradizioni locali e i documenti storici sulla vita di san Francesco e sull’arcangelo Michele.

Giovedì 1 luglio, ore 13, qui sul sito del Grande Trasloco e sulle pagine Facebook di Fa’ la cosa giusta! e Terre di mezzo.


Cart'armata edizioni srl - via Calatafimi, 10 - 20122 Milano Tel 02.83242426