fbpx
Lettura in corso
Guida al Sentiero del Viandante: incontro con gli autori Sara Zanni e Alberto Conte

Guida al Sentiero del Viandante: incontro con gli autori Sara Zanni e Alberto Conte

Cinque giorni di cammino in uno dei contesti naturali più famosi al mondo!

Il Sentiero del Viandante è un’antica via di comunicazione tra Lecco e la Valtellina (a meno di un’ora di treno da Milano).

Un viaggio a mezza costa, alla scoperta di borghi preziosi come Abbadia Lariana, Lierna o Varenna, leggende popolari e panorami rigeneranti, a contatto con la natura. Per immergersi, tutto d’un fiato o in uno o più weekend, nel silenzio e nei colori degli splendidi scorci sul lago cantati dal Manzoni.

Insieme agli autori Sara Zanni, Archeologa e Guida Ambientale Escursionistica, e Alberto Conte, Fondatore del Movimento Lento, di SloWays e di itinerAria, presenteremo la guida pubblicata da Terre di mezzo Editore che contiene al suo interno tutte le informazioni necessarie per mettersi in cammino: le cartine, le altimetrie, le ospitalità e i luoghi da visitare. E i consigli sull’equipaggiamento migliore, i periodi giusti e come utilizzare i mezzi pubblici per personalizzare il proprio percorso.

Non solo 5 giorni: per chi vuole partire “da casa” o non è ancora stanco, daremo le indicazioni per iniziare il cammino da piazza del Duomo a Milano o, una volta giunti a Colico, proseguire fino alla Valchiavenna e alle Alpi svizzere. Per un viaggio che, da un weekend, può durare fino a 12 giorni!

Vi aspettiamo giovedì 10 giugno, ore 13, qui sul sito del Grande Trasloco e sulle pagine Facebook di Fa’ la cosa giusta! e Terre di mezzo.


Cart'armata edizioni srl - via Calatafimi, 10 - 20122 Milano Tel 02.83242426