fbpx
Lettura in corso
Guida alla Via Vandelli: incontro con l’autore Giulio Ferrari

Guida alla Via Vandelli: incontro con l’autore Giulio Ferrari

Venite a conoscere la Via Vandelli, la strada dell’Illuminismo!
Un antico tracciato che attraversa Appennini e Alpi Apuane, costellato da valli, piccoli borghi e cittadine. Nel percorrerlo ci si immerge in un paesaggio in continuo mutamento, dalla pianura alla montagna fino al mare.

Il percorso, 172 chilometri a piedi in sette giorni tra Emilia-Romagna e Toscana, ripercorre l’impresa di Domenico Vandelli, brillante progettista e cartografo chiamato dal duca Francesco III d’Este a dare vita al suo sogno: collegare Modena con Massa e il mare. La Via Vandelli oggi è un cammino che attraversa borghi arroccati e montagne mozzafiato, fino al passo della Tambura, dove lo sguardo si apre sull’azzurro del Tirreno, meta di questo viaggio.

Apriamo insieme la stagione dei Cammini presentandovi la guida edita da Terre di mezzo, che contiene tutte le informazioni utili per mettersi in cammino: ce ne parlerà l’autore, Giulio Ferrari, giovedì 3 giugno alle ore 13.

Potrete seguire l’incontro qui sul sito del Grande Trasloco, oppure sulle pagine facebook di Fa’ la cosa giusta! e Terre di mezzo. Non mancate!


Cart'armata edizioni srl - via Calatafimi, 10 - 20122 Milano Tel 02.83242426