fbpx
Lettura in corso
Io viaggio sostenibile! Incontro dal Circolo Polare Artico con Valentina Miozzo

Io viaggio sostenibile! Incontro dal Circolo Polare Artico con Valentina Miozzo

  • Appuntamento mercoledì 26 maggio, ore 18.

Valentina Miozzo è una viaggiatrice. Esplora il mondo e anche il nostro Paese: lo fa da quando ha 18 anni, nel tempo è diventata ambasciatrice di un turismo consapevole e sostenibile, muovendosi da sola o accompagnando gruppi a scoprire nuovi Paesi e tradizioni.

“L’unica regola di un viaggio è: non tornare come sei partito. Torna diverso” scrive sul suo blog Viaggiare Libera, citando Anne Carson. Con lei, apriamo il capitolo del Grande Trasloco dedicato a “viaggiare”, che vuole immaginare un modo nuovo di esplorare i territori, valorizzando il patrimonio naturale e culturale.

Valentina per anni ha vissuto e lavorato nel suo agriturismo a Modena, dove si è occupata di promozione e ricettività turistica, viaggiando da sola ogni anno almeno tre mesi per scoprire altri paesi e tradizioni. Adesso vive nell’estremo nord della Norvegia, dov’è arrivata per gestire una storica guesthouse che si affaccia su un fiordo, di fronte al Mar Glaciale Artico.

Ospite del Grande Trasloco, Valentina ci aiuterà a ragionare su nuovi modelli di fruizione delle bellezze naturali e culturali dell’Italia e del nostro Pianeta.

Appuntamento dal Circolo Polare Artico mercoledì 26 maggio, alle ore 18, qui sul sito.


Cart'armata edizioni srl - via Calatafimi, 10 - 20122 Milano Tel 02.83242426