fbpx
Lettura in corso
La Toscana da scoprire a piedi! – incontro con gli autori delle guide di Terre di mezzo

La Toscana da scoprire a piedi! – incontro con gli autori delle guide di Terre di mezzo

Due proposte di cammini per scoprire la Toscana a piedi: la Via Francigena da Lucca a Siena e la Val d’Orcia, e la Via Lauretana da Siena a Cortona!

220 km tra città storiche e crete senesi, lungo le 9 tappe più frequentate della Via Francigena, sulle orme degli antichi pellegrini diretti a Roma, passando da luoghi incantevoli come San Gimignano, San Miniato e Monteriggioni.
Alla scoperta della storia, dell’enogastronomia, della natura e delle attrazioni imperdibili, per una vacanza a passo lento nel cuore della Toscana.
Insieme all’autrice Roberta Ferraris vi presentiamo la guida, edita da Terre di mezzo, La Via Francigena in Toscana ricca di nuovi approfondimenti e informazioni utili per chi si mette in cammino, anche solo per pochi giorni.

E perché non percorrere anche la Via Lauretana Toscana?
115 chilometri lungo un incredibile itinerario di origine etrusco-romana popolata da artisti, mercanti e pellegrini. Un’importante via di pellegrinaggio, da Siena – sulla Via Francigena – a Cortona, attraverso i territori di Asciano, Sinalunga, Montepulciano.
Un invito a tutti i camminatori ad ammirare i panorami mozzafiato, apprezzare l’arte e il vino, per vivere un’esperienza unica e conoscere un angolo davvero genuino della Toscana più autentica.
A presentarci la guida di Terre di mezzo le autrici Sara Zanni e Sara Cavina.

Vi aspettiamo giovedì 17 giugno, ore 13, qui sul sito del Grande Trasloco e sulle pagine Facebook di Fa’ la cosa giusta! e Terre di mezzo.


Cart'armata edizioni srl - via Calatafimi, 10 - 20122 Milano Tel 02.83242426