L’Alta Via dei Monti Liguri – incontro con Riccardo Carnovalini, Anna Rastello e Alberto Dragone
- Live giovedì 24 giugno, ore 13
Il viaggio di un gruppo di amici da Ventimiglia a La Spezia, dove Alpi e Appennini si uniscono nell’abbraccio del mare. Un’avventura rimandata da anni, che oggi ognuno di noi può realizzare.
Quattro settimane, 440 chilometri: un percorso di scoperta che si può vivere anche cento chilometri alla volta, sulla più lunga e suggestiva terrazza panoramica del Mar Tirreno.
La vista del mare è una compagnia quasi costante ma il cammino è, a tutti gli effetti, un percorso di montagna, lontano da paesi e civiltà. Si va dalla macchia mediterranea alla vegetazione alpina, accompagnati da panorami mozzafiato. L’itinerario culmina con i 2.200 metri del monte Saccarello, la vetta più elevata della Liguria.
A presentarci l’Alta Via dei Monti Liguri saranno i protagonisti di questa avventura, anche autori della guida edita da Terre di mezzo: Riccardo Carnovalini, Anna Rastello e Alberto Dragone. L’incontro è moderato da Miriam Giovanzana, direttore editoriale di Terre di mezzo.
Vi aspettiamo giovedì 24 giugno, ore 13, qui sul sito del Grande Trasloco e sulle pagine Facebook di Fa’ la cosa giusta! e Terre di mezzo.