fbpx
Lettura in corso
Movimento naturale: una vita più sana parte dai piedi

Movimento naturale: una vita più sana parte dai piedi

Wildling Shoes, storico espositore di Fa’ la cosa giusta!, si unisce al programma di eventi del Grande Trasloco con un workshop incentrato sul benessere dei piedi.

Quante connessioni ci sono fra questa parte del nostro corpo e il cervello? Come la scelta delle calzature e le abitudini quotidiane influiscono sul benessere globale? Lo scopriremo insieme all’insegnante Hilary Mc Kown, movement educator, insegnante di yoga, facilitatore TCTSY (Trauma Center Trauma Sensitive Yoga) e operatore Craniosacrale Biodinamica, che vi proporrà esercizi mirati al potenziamento della funzionalità dei piedi. Un momento di pausa produttiva, alla fine della giornata.

Per seguire al meglio il workshop dovrete poter stare a piedi scalzi. Procuratevi anche una pallina da tennis, o di altro genere, per gli esercizi.

Essere più connessi ai piedi aiuta a percepire un maggiore “radicamento” nel presente, ad avere consapevolezza dei propri movimenti e della nostra presenza nel mondo. Questa è una parte del nostro corpo di cui spesso non ci prendiamo cura, che però è stata centrale nel percorso evolutivo dell’umanità: riscoprendola diventerete più forti e sperimenterete la gioia del movimento naturale, che le calzature devono accompagnare e non limitare. 

Wildling Shoes, azienda ispirata dai principi della natura, non ha immaginato solo un nuovo modo di camminare, ma anche un nuovo modo di essere impresa: fare la propria parte in maniera attiva per trovare soluzioni alle sfide del nostro tempo, il cambiamento climatico e le ingiustizie globali. 

Di seguito i contatti di Hilary Mc Kown, per informazioni e percorsi personalizzati:

hilarymckown68@gmail.com

www.mindfulmovement.eu


Cart'armata edizioni srl - via Calatafimi, 10 - 20122 Milano Tel 02.83242426