Abbiamo in mente una storia. Una di quelle capaci di trasportarci in un altro mondo, come accade con i nostri libri e film preferiti.
Si intitola Il Grande Trasloco e parla di noi, del futuro che vogliamo.
Ogni capitolo della storia esplora uno dei temi sui quali stiamo costruendo il domani: Nutrire, Abitare, Viaggiare, Curare, Lavorare. Ambiti della nostra vita da re-immaginare, intrecciati dal filo rosso della sostenibilità. Per guidarci in questo viaggio abbiamo invitato esperti, aziende, professionisti e organizzazioni nazionali e internazionali a darci idee, strumenti e storie per abitare il futuro.
Che cosa dobbiamo portare con noi? Che cosa abbandonare?
Il Grande Trasloco è il progetto di narrazione collettiva di Fa’ la cosa giusta!, un romanzo-evento strutturato su un calendario di incontri in diretta, webinar e laboratori.
Siamo tutti protagonisti: vi invitiamo ad interagire con i nostri canali social, partecipare alle call, mettere le mani in pasta e le idee in discussione!
Partiamo il 3 marzo, con un prologo: il giornalista e scrittore Michele Serra ci accompagna alla ricerca delle parole che servono a disegnare un nuovo mondo.
Seguiteci in questo viaggio tra buone pratiche, consumi sostenibili e alternative possibili.
Il futuro è una storia da scrivere insieme!